Alek Web Space

Cerca

Vai ai contenuti

videogames... che passione!

i miei hobbies > computer

Eh! si, come molti degli appassionati di questo attrezzo chiamato Personal Computer, anche io sono rimasto da sempre affascinato dal magico mondo dei videogames. L'ho amato fin dagli albori, con i primi giochi su Apple e compatibili, VIC20, C64, ATARI e via dicendo. Iniziando con i pionieristici " LODE RUNNER", ho giocato dall'indimenticabile " KARATEKA" e " PRINCE OF PERSIA", passando per i rivoluzionari " ANOTHER WORLD" e " FLASHBACK", della mitica DSI Delphine Software International, finendo con gli impressionanti NextGen game del calibro di "CALL OF DUTY 4" e "CRYSIS".

Il mondo del videogaming ha visto in "QUAKE" il primo gioco che ha dato il via ad un fenomeno ludico in continua espanzione il multiplayer; Da li in poi sono nati un sacco di videogames che hanno implementato tale modalità. Questo modo di divertirsi in rete sfidando altri gamers in LAN (Local Network Arre) è poi approdato sulla grande rete, internet, dandi vita ad intere comunità che si aggregavano in clan e si sfidavano in emozionanti partite on-line. Oggi esistono campionati mondiali di questo modo di giocare e i campioni guadagnano migliaia di Dollari.

SSI spin Logo

Con il nik di FANTOMAS sono stato anch'io fondatore e membro di uno di questo clan, insieme al prode Roberto "Robin Hood" Innocenti: fondato nel 1990 il clan aveva il nome di " Servizi Segreti Italiani" {SSI}, e aveva in "COUNTER STRIKE" il suo gioco di punta. Devo dire che il clan non è mai stato fra i top clan come skill, ma ha avuto la sua parte di gloria annoverando nelle sue fila netgamers del calibro di Luca "Adaman" Pirovano, Srefano "Catullo" Aprea, Carlo "Bacco" Bacchin, Francesco "Cornolio" De Val e molti altri che si sono distinti in rete anche in altre vesti.

I videogame che preferisco sono quelli del genere sparatutto, alla Call of Duty, che nell'ultima (per ora) versione, la 4, è veramente bello! Ma mi divertono molto anche quelli di simulazione di guida e aerea. Ma la passione maggiore è per la mitica ed eroica Lara Croft, con la serie Tomb Raider, di cui ho giocato quasi tutti i titoli.

Qui sotto trovate la mia collezione personale di giochi....

Home Page | su di me | la mia famiglia | i miei hobbies | parliamone | Alek Friend Space | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu